Autodesk Inventor 2022

Autodesk Inventor 2022 | Novità

Autodesk Inventor 2022: principali novità e miglioramenti di funzionalità apportati alla nuova release di Inventor raccontati dal nostro Technical Consultant Maurizio Marangoni.

In questo video di 13 minuti circa, Maurizio argomenta in particolare le seguenti ottimizzazioni di Inventor, ora disponibili nella versione 2022.

  • Prestazioni e Produttività. La creazione e la modifica dinamica di schizzi nel contesto di un assieme e di workflow ora vengono eseguite più rapidamente. Sensibili sono inoltre le migliorie apportate alla navigazione del gruppo “Proprietà” e al comando Misura. Ottimizzazione anche della visualizzazione grafica del progetto e delle viste.
  • Interoperabilità con Fusion 360 che consente di accedere tramite Fusion Team a strumenti per la progettazione generativa, la produzione additiva e sottrattiva, la simulazione e l’elettronica.
  • Stati del modello – Parti. Inventor 2022 offre nuove funzionalità che facilitano la creazione di più rappresentazioni del progetto all’interno di un unico file di parte. Gli stati del modello possono essere utilizzati nei modelli di parti per acquisire l’idea progettuale mostrando componenti flessibili, famiglie di parti o una versione semplificata del progetto senza dover creare file aggiuntivi sul disco. Le rappresentazioni semplificate con stati del modello sono la soluzione ideale quando si prepara il modello per la simulazione perché consentono di conservare l’idea progettuale senza creare altri file derivati.
  • Stati del modello – Assiemi. Forniscono nuovi workflow per gestire più rappresentazioni del progetto. Gli stati del modello possono essere utilizzati nei modelli di assieme per acquisire l’idea progettuale poiché mostrano più fasi di produzione diverse configurazioni dell’assieme o una versione semplificata del progetto tutto in un unico file di assieme.
  • Disegni. Miglioramento della visualizzazione della vista del disegno ombreggiata. Aggiunta opzioni alla vista del disegno per permettere l’estrazione della vista inquadratura e delle annotazioni 3D. Miglioramento della quota.
  • Interoperabilità con Revit. Questo flusso di lavoro specializzato permette la semplificazione del modello come parte del processo di esportazione in RVT. Esporta in RVT incorpora il comando Semplifica che permette di produrre un modello RVT contenente solo i componenti e le funzionalità necessari per la progettazione Revit.

Man and Machine Autodesk Platinum Partner e ATC

Nel caso in cui tu sia un libero professionista o un privato puoi darne comunque specifica in questo campo
Sarai contattato solo in relazione a questa tua specifica richiesta: eventuali consensi opzionali saranno raccolti in un momento successivo.
Previous

Collaborazione BIM: Come la Fai?

Autodesk Deal Days

Next

Click here to view all of our blog posts