Autodesk Revit: Novità 2020

Autodesk Revit: Novità 2020.

Inserimento PDF, Traiettoria di Movimento, Muri Ellittici.

Principali Miglioramenti e Novità della Nuova Versione di Revit.

Autodesk Revit: Novità 2020 raccontate e mostrate dalla nostra BIM Dalila Cavallo.

La nuova versione di Revit riserva novità e miglioramenti soprattutto per: inserimenti PDF, traiettoria di movimento, muri ellittici, geometrie importate divisibili in più parti e copia delle legende.

Autodesk Revit Novità 2020.

Supporto dei sottoposti PDF.
L'inserimento dei PDF in ambiente Revit è certamente tra la novità più interessanti.
Come per le immagini raster, è ora possibile inserire un file pdf a scelta in un'unica vista 2D; per modificarlo basterà accedere al comando "Gestisci immagini", che consente di: caricarlo, ricaricarlo o scaricarlo, portarlo in primo o in secondo piano e ruotarlo o spostarlo.
Il numero della pagina e le dimensioni diventano dei parametri di tipo che possono essere modificati. Inoltre il pdf può essere utilizzato come base di disegno: abilitando gli Snap si può infatti utilizzare il comando "Pick Line" per riconoscerne i contorni.

Traiettoria di Movimento.
Viene usata per determinare la distanza più breve tra due punti. Passa attraverso gli ostacoli e le porte e assume le caratteristiche tipiche di una singola vista come per le linee di dettaglio. Le sue impostazioni possono essere infatti cambiate come per una linea normale accedendo alla scheda "Gestisci", Impostazioni Aggiuntive. La cosa particolarmente interessante è che mediante la funzione "Abachi" è possibile estrarre, in aggiunta, lunghezze del percorso e tempi di percorrenza.

Muri ellittici.
Nella versione 2020 di Revit il comando compare nel pannello di disegno per i muri e le quote temporanee risultano essere visibili.
Nell'abaco delle viste è possibile includere il parametro "Riquadro di definizione" e modificarlo senza dover aprire ogni singola vista.

Creazione di parti dalla geometria importata.
Le geometrie importate possono ora essere divise in più parti, come per i file IFC ad esempio. E' possibile effettuare tagli e regolazioni delle parti come se l'oggetto fosse nativo di Revit.

Copia delle legende da un foglio all'altro.
La copia delle legende da una tavola a un'altra in Revit 2020 risulta ancora più efficiente.

Ti auguriamo buona visione del video!

MuM Autodesk Platinum Partner e ATC

 

Se vuoi saperne di più sulla Nuova Versione 2020 di Revit, contattaci!






Sarai contattato solo in relazione a questa tua specifica richiesta: i consensi opzionali saranno raccolti in un momento successivo.


Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy.