CAD System Integration in Industria 4.0

CAD System Integration in Industria 4.0.

Come Gestire i Dati di Progettazione Meccanica ed Elettrica.

Il Caso di Successo Osai A.S.: Integrazione di Autodesk Inventor e Vault con SPAC Automazione.

CAD System Integration, Industria 4.0 e Osai A.S., un caso di successo di integrazione tra Ingegneria Meccanica e Ingegneria Elettrica, che vale la pena sentire raccontare.

Il 24 Ottobre, c/o l’Impact Hub di Torino, Man and Machine e SDProget creano un’occasione di confronto sulla CAD System Integration, argomento di spicco in Industria 4.0.
L’obiettivo è condividere le strategie di integrazione tra la piattaforma di progettazione meccanica di Autodesk Inventor e quella elettrica, di SPAC Automazione, nonché la loro connessione con altri sistemi aziendali, come ERP, CRM e MES.
Interverrà in qualità di ospite e relatore Osai A.S. SpA, azienda leader nel settore dell'Automazione Industriale, riconosciuta come eccellenza del made in Italy a livello internazionale e classificata fra le PMI più innovative del territorio italiano.

CAD System Integration in Industria 4.0 a Torino il 24 Ottobre

La Progettazione Meccanica, eseguita con Autodesk Inventor, e la Progettazione Elettrica, eseguita con SPAC Automazione, si integrano grazie al comune denominatore Autodesk Vault rendendo i processi finalizzati alla produzione e la Gestione di Commessa più agevoli ed efficienti.

Osai impiega oltre 20 progettisti, suddivisi per mansione (progettazione elettrica o meccanica). Le commesse in entrata sono affidate ad un Project Manager che dirige e supervisiona tutto il processo di progettazione in base alle esigenze del committente.
Osai ha automatizzato al 100% la gestione delle distinte, integrandole con il sistema gestionale già in uso in azienda. In aggiunta, ha affermato di aver velocizzato del 20% le attività di progettazione, riducendo significativamente anche i tempi di gestione post progetto. Grazie all'assenza di errori di gestione del progetto e, in generale, a un sensibile aumento della qualità dei progetti, persino il reparto commerciale ha beneficiato della CAD System Integration soprattutto nella fase di preventivazione.

Nella seconda parte dell’evento Osai fornirà ulteriori dettagli sul suo progetto di Integrazione, realizzato con Man and Machine, tra le soluzioni Autodesk (Inventor e Vault) e SPAC Automazione di SDProget.

Integrazione di Sistemi: Autodesk Inventor e SPAC Automazione mediante Vault. Case Study: OSAI A.S.

  • Come si fa allora a rendere i processi finalizzati alla produzione più automatizzati e fluidi?
  • È davvero possibile migliorare le attività di progettazione semplicemente gestendo i dati CAD dell’Ingegneria Meccanica ed Elettrica?
  • Nello scenario Industria 4.0, che incentiva alla Trasformazione Digitale anche mediante l’Integrazione di Sistemi, è pensabile che l’esempio di Osai possa essere uno spunto per attuarla davvero?

Parliamone il 24 Ottobre all’Impact Hub di Torino!
REGISTRATI SUBITO >

Agenda:
14.30 – 15.00 Welcome Coffee durante le attività di Accoglienza e Sistemazione in Sala.
15.00 – 15.15 Industria 4.0 e Incentivi PMI 2019
15.15 – 16.00 Progettazione Meccanica al punto: l’Integrazione con SPAC Automazione e Altri Sistemi (a cura di Man and Machine Software)
16.00 – 16.45 Progettazione Elettrica al punto: Innovazione e Integrazione con Altri Sistemi (a cura di SDProget)
16.45 – 17.00 Coffee Break
17.00 – 17.45 L’intervista ad Osai: un caso di successo di Integrazione di Sistemi nell'Industria 4.0
17.45 – 18.00 Domande e Risposte. Chiusura Lavori.

MuM Autodesk Platinum Partner e ATC

 

Iscriviti alla newsletter di mum

 

Consulenza MuM per il settore manifatturiero

 

Consulenza MuM sul Building Information Modeling