Evento sul BIM a Monza, 2 Ottobre 2019

Evento sul BIM a Monza, 2 Ottobre 2019. Iscriviti Subito!

BIM: Scelta Obbligata e Opportunità da Cogliere.

Evento sul BIM a Monza, il prossimo mercoledì 2 Ottobre dalle 14 alle 17 (è previsto un quarto d'ora prima dell'inizio evento dedicato all'arrivo e alla sistemazione in sala) c/o l'Ordine degli Architetti di Monza e Brianza.

Grazie alla collaborazione con l'Ordine Architetti di Monza e Brianza, al fine dell'aggiornamento professionale, gli Architetti potranno ottenere 3 CFP valevoli per il trienno 2017/2019.

"Nella vita ci sono cose che ti cerchi e altre che ti vengono a cercare. Non le hai scelte e nemmeno le vorresti, ma arrivano e dopo non sei più uguale. A quel punto le soluzioni sono due: o scappi cercando di lasciartele alle spalle o ti fermi e le affronti.
Qualsiasi soluzione tu scelga ti cambia, e tu hai solo la possibilità di scegliere se in bene o in male".
Dal libro "Io Uccido", di Giorgio Faletti.

Abbiamo trovato questo passo estremamente rappresentativo delle scelte obbligate e necessarie con cui tutti gli operatori del settore architettonico, edile, delle infrastrutture stanno avendo a che fare.

Scelte che però aprono la strada anche a molteplici opportunità: dalle commesse più interessanti, al migliorare, ad esempio, la qualità del lavoro, soprattutto grazie alla collaborazione più aperta sui progetti.

E' di queste scelte e opportunità che vogliamo parlare al nostro evento sul BIM a Monza.

Evento sul BIM a Monza 2 ott c/o ordine architetti MB

Oltre alle persone di Man and Machine: Riccardo Ceccanti, Dalila Cavallo e Maurizio Meazzi, abbiamo l'onore e il piacere di avere come ospite e relatore il Prof. Alberto Pavan del Politecnico di Milano, che tratterà le più recenti novità della Normativa UNI 11337 durante la prima parte dell'evento.
Dopo una pausa caffè e un momento di libero confronto, proseguiremo a raccontare le fasi necessarie da considerare per l'implementazione e l'effettiva adozione del BIM nella propria organizzazione; forniremo, infine, una panoramica sulle piattaforme Autodesk Cloud pensate per la collaborazione e la condivisione su progetti BIM.

Come Francesco Guccini canta in Eskimo: "Bisogna saper scegliere in tempo, non arrivarci per contrarietà".

AGENDA dell'Evento sul BIM a Monza:

14.00 – 14.15 Registrazione e Sistemazione in Sala
14.15 – 14.30 Benvenuto, Apertura Evento e Inizio Lavori
14.30 – 15.45 “Normativa Cogente e Volontaria sul BIM” - Prof. Alberto Pavan, Politecnico di Milano
15.45 – 16.00 Pausa Caffè
16.00 – 16.30 “Come organizzare una strategia di approccio al BIM” - Arch. Dalila Cavallo, MuM
16.30 – 17.00 “BIM360: le piattaforme cloud per la collaborazione e la condivisione” - Maurizio Meazzi, MuM
17.00 – 17.15 Sessione Domande e Risposte e Chiusura Lavori

Cosa Aspetti Dunque?

Ti Stai Ancora Domandando Perché Dovresti Partecipare?

Proviamo a riepilogarti i Buoni Motivi per cui non puoi perderti questa occasione di incontro:

  • Per acquisire le informazioni relative alla Normativa UNI 11337.
  • Per capire come organizzare una strategia di implementazione del BIM.
  • Per predisporre, nella tua organizzazione o per la tua attività da libero professionista, la formazione dei ruoli BIM a tutti i livelli (BIM Specialist con Autodesk Revit per la parte Architettura o Civil 3D per la parte Infrastrutture, BIM Coordinator, BIM Manager, CDE Manager).
  • Per valutare gli opportuni tempi e metodi volti a strutturare un progetto BIM pilota che possa collaudare i processi definiti in corso di implementazione.