Integrazione di SPAC Automazione e Autodesk Vault

Integrazione di SPAC Automazione e Autodesk Vault.

Gestire i Dati di Progettazione Meccanica ed Elettrica Collegandoli a ERP, CRM o MES mediante il PDM Vault.

Integrazione di SPAC Automazione e Autodesk Vault: la soluzione PDM di Autodesk che funge da gestore dati anche per la progettazione elettrica realizzata con SPAC Automazione.

In piena Industry 4.0 sul tema caldo dell’Integrazione di Sistemi: abbiamo unito le forze e le competenze con SD Proget e abbiamo sviluppato un connettore tra SPAC Automazione e Autodesk Vault.

Durante alcune occasioni di incontro con i nostri clienti ci siamo infatti resi conto che la necessità di collegare e armonizzare la progettazione meccanica con quella elettrica è più sentita di quanto si creda, soprattutto quando il progetto deve essere rilasciato ad altri reparti per finalizzare il suo ciclo di realizzazione. In alcuni casi è addirittura emerso che il progettista meccanico e il progettista elettrico lavorano l’uno indipendentemente dall’altro, senza neanche confrontarsi.

Grazie a questo connettore la Progettazione Meccanica e la Progettazione Elettrica eseguita con SPAC Automazione, si integrano grazie al comune denominatore Autodesk Vault rendendo i processi finalizzati alla produzione e la Gestione di Commessa più agevoli ed efficienti.

Autodesk Vault, in quanto soluzione PDM, è preposto alla gestione di file di qualunque formato e può essere facilmente connesso ad altri sistemi aziendali come ERP, CRM e MES.

Perché dotare SPAC di una soluzione PDM?

Diversi sono i vantaggi che abbiamo su Autodesk Inventor che si riflettono anche su SPAC grazie al nostro connettore.

  • Automatizzare i flussi di progettazione finalizzati alla produzione, gestione commessa e approvvigionamento dei materiali, connettendo il Vault al gestionale ERP, CRM, MES…
  • Gestire BOM e Distinte materiali.
  • Avere le anagrafiche articoli collegate al gestionale.
  • Gestire le revisioni e il versioning di progetto (chi ha fatto cosa quando) e i cicli di vita del documento.
  • Archiviare in tutta sicurezza in un database specifico per i progetti CAD, i dati tecnici e ingegneristici per il loro eventuale riutilizzo in altri progetti.
  • Esportare un PDF navigabile, per la presentazione della commessa, utilizzabile anche da utenti “non-CAD” (produzione, ufficio acquisti, vendite, marketing).

I casi studio su recenti implementazioni, ci hanno dimostrato che con l’adozione di una soluzione Autodesk Vault, che estende tutti i vantaggi della gestione documentale anche alla progettazione elettrica realizzata con SPAC, è possibile automatizzare fino al 100% la gestione delle distinte e velocizzare di almeno un 20% le attività di progettazione riducendo significativamente gli errori durante la progettazione e i tempi di gestione post progetto.

Rivenditore Autodesk Italia per AutoCAD, Revit, BIM, Inventor, Vault, PDM/PLM

Per Maggiori Informazioni sull’Integrazione di SPAC Automazione e Autodesk Vault Compila il Modulo o Chiama lo 039 699941

Abilita JavaScript nel browser per completare questo modulo.
Nome
Sarai contattato solo in relazione a questa tua specifica richiesta: eventuali consensi opzionali saranno raccolti in un momento successivo.
Previous

Semplificare la Ricerca di File CAD in Inventor

Passare all’abbonamento Autodesk

Next

Click here to view all of our blog posts