Integrazione di SPAC Automazione e Autodesk Vault

Integrazione di SPAC Automazione e Autodesk Vault.

Gestire i Dati di Progettazione Meccanica ed Elettrica Collegandoli a ERP, CRM o MES mediante il PDM Vault.

Integrazione di SPAC Automazione e Autodesk Vault: la soluzione PDM di Autodesk che funge da gestore dati anche per la progettazione elettrica realizzata con SPAC Automazione.

In piena Industry 4.0 sul tema caldo dell’Integrazione di Sistemi: abbiamo unito le forze e le competenze con SD Proget e abbiamo sviluppato un connettore tra SPAC Automazione e Autodesk Vault.

Durante alcune occasioni di incontro con i nostri clienti ci siamo infatti resi conto che la necessità di collegare e armonizzare la progettazione meccanica con quella elettrica è più sentita di quanto si creda, soprattutto quando il progetto deve essere rilasciato ad altri reparti per finalizzare il suo ciclo di realizzazione. In alcuni casi è addirittura emerso che il progettista meccanico e il progettista elettrico lavorano l’uno indipendentemente dall’altro, senza neanche confrontarsi.

Grazie a questo connettore la Progettazione Meccanica e la Progettazione Elettrica eseguita con SPAC Automazione, si integrano grazie al comune denominatore Autodesk Vault rendendo i processi finalizzati alla produzione e la Gestione di Commessa più agevoli ed efficienti.

Autodesk Vault, in quanto soluzione PDM, è preposto alla gestione di file di qualunque formato e può essere facilmente connesso ad altri sistemi aziendali come ERP, CRM e MES.

Perché dotare SPAC di una soluzione PDM?

Diversi sono i vantaggi che abbiamo su Autodesk Inventor che si riflettono anche su SPAC grazie al nostro connettore.

  • Automatizzare i flussi di progettazione finalizzati alla produzione, gestione commessa e approvvigionamento dei materiali, connettendo il Vault al gestionale ERP, CRM, MES…
  • Gestire BOM e Distinte materiali.
  • Avere le anagrafiche articoli collegate al gestionale.
  • Gestire le revisioni e il versioning di progetto (chi ha fatto cosa quando) e i cicli di vita del documento.
  • Archiviare in tutta sicurezza in un database specifico per i progetti CAD, i dati tecnici e ingegneristici per il loro eventuale riutilizzo in altri progetti.
  • Esportare un PDF navigabile, per la presentazione della commessa, utilizzabile anche da utenti “non-CAD” (produzione, ufficio acquisti, vendite, marketing).

I casi studio su recenti implementazioni, ci hanno dimostrato che con l’adozione di una soluzione Autodesk Vault, che estende tutti i vantaggi della gestione documentale anche alla progettazione elettrica realizzata con SPAC, è possibile automatizzare fino al 100% la gestione delle distinte e velocizzare di almeno un 20% le attività di progettazione riducendo significativamente gli errori durante la progettazione e i tempi di gestione post progetto.

Man and Machine Autodesk Platinum Partner e ATC

Per Maggiori Informazioni sull’Integrazione di SPAC Automazione e Autodesk Vault Compila il Modulo o Chiama lo 039 699941

Sarai contattato solo in relazione a questa tua specifica richiesta: eventuali consensi opzionali saranno raccolti in un momento successivo.
Previous

Semplificare la Ricerca di File CAD in Inventor

Autodesk Trade-in Promo Legacy

Next

Click here to view all of our blog posts