Novità AutoCAD 2021

Novità AutoCAD 2021

Le novità AutoCAD 2021 presentate dal nostro Technical Consultant Gianluca La Rocca.

In questo webinar di 3 minuti e mezzo, Gianluca ti illustra i principali miglioramenti e le nuove funzionalità aggiunte alla release 2021 di AutoCAD.

Partiamo dai miglioramenti.

Con l’introduzione della modalità rapida, l’uso dei comandi “Taglia” e “Estendi” è diventato più intuitivo: infatti, adesso è sufficiente selezionare direttamente le parti da tagliare o estendere senza dover precedentemente selezionare i limiti di taglio. La selezione può essere puntuale o per trascinamento e le parti che non possono essere tagliate verranno eliminate.

Il comando “Spezza al punto” consente il richiamo con il tasto “Invio” velocizzando così le operazioni di taglio in un punto su linee, archi e polilinee.

Il comando “Fumetto di revisione” dispone di un algoritmo che pre-dimensiona la lunghezza degli archi del fumetto in funzione del disegno al quale viene applicato. Il valore “lunghezza Arco” è controllabile anche dalla tavolozza delle proprietà nel gruppo “varie”.

Il comando “Misura rapida” dà la possibilità di visualizzare il valore di aree e perimetri di aree chiuse.

La combinazione con il tasto “maiuscolo” permette la selezione di più aree e l’ottenimento di valori cumulativi.

Con AutoCAD 2021 si estendono notevolmente le possibilità di confronto DWG, ora possibili sia per i file salvati in cloud sia per i file xrif.

Per i file salvati in un account One Drive, Dropbox o Box tramite il comando “Cronologia DWG” è possibile accedere alla tavolozza “Disegni precedenti” e visualizzare le modifiche apportate al disegno nel corso del tempo, rimanendo nell’ambiente di disegno. È possibile filtrare per data, utenti o per un intervallo di tempo.

Allo stesso modo è possibile confrontare le modifiche apportate ad un file di disegno associato come riferimento esterno: se l’xrif è stato modificato verrà visualizzato un pop-up di modifica e sarà possibile avviarne il confronto.

Infine, è stata migliorata la tavolozza blocchi di AutoCAD 2021 per consentire un accesso più agevole ai blocchi  in qualsiasi momento e da qualsiasi luogo.

È possibile sincronizzare i blocchi recenti di un disegno in una posizione di memorizzazione in cloud e accedervi da qualsiasi dispositivo utilizzando AutoCAD per Web.

Rivenditore Autodesk Italia per AutoCAD, Revit, BIM, Inventor, Vault, PDM/PLM

Per Maggiori Informazioni Compila il Modulo o Chiama lo 039 699941

Nel caso in cui tu sia un libero professionista o un privato puoi darne comunque specifica in questo campo
Sarai contattato solo in relazione a questa tua specifica richiesta: eventuali consensi opzionali saranno raccolti in un momento successivo.
Previous

Il Generative Design nella Progettazione Industriale

Utilizzare Correttamente Vault Base

Next

Click here to view all of our blog posts