Dalla Progettazione alla Produzione Senza Intoppi:
quel che PLM e PDM fanno senza essere visti
EVENTO DAL VIVO A TORINO, MONZA, PISA, PADOVA
Il punto chiave degli attuali trend sulla Trasformazione Digitale, l’Innovazione e l’Industria 4.0 verte sulla logica del “come” più che del “cosa”.
Posto che ogni soluzione e strumento adottato possieda le caratteristiche funzionali per consentire di svolgere bene il proprio lavoro, dalle esperienze di implementazione sui nostri clienti riscontriamo che le difficoltà (e/o rallentamenti in termini di produttività ed efficienza) si hanno nella loro integrazione.
Costruire, automatizzare e rendere fluidi i processi di lavoro dalla progettazione alla produzione non è assolutamente banale: richiede tempo e attenzione a tutte le fasi e ai reparti coinvolti, soprattutto quelli che hanno necessità di gestire dati tecnici pur non avendo conoscenze/competenze ingegneristiche.
Nel corso di un evento di mezza giornata che si terrà a Torino, Monza, Pisa, Padova desideriamo approfondire questi punti di vista utilizzando come strumenti software: le soluzioni PDM Autodesk Vault, le App MuM e il PLM Upchain.
Nel particolare, le presentazioni affronteranno queste tematiche:
- Gestione dei dati tecnici
- Organizzazione dei processi e tracciabilità delle decisioni nella gestione delle commesse e dello sviluppo dei prodotti
- Gestione dei processi di miglioramento, dalle non conformità alla modifica tecnica
- Coinvolgimento e collaborazione con clienti e fornitori
- Tecnologie basate sul servizio e non sul prodotto