Supporto sugli abbonamenti autodesk gratuito con il mum customer care

Supporto sugli Abbonamenti Autodesk:
Prova il MuM Customer Care

Avere un Supporto sugli abbonamenti Autodesk vuol dire garantirsi di gestire bene i software in uso. Gestire bene i software in uso è fondamentale nel mondo legislativo di oggi.
Abbiamo un processo finemente sintonizzato e una squadra pronta per essere sicuri di farti mantenere la conformità nell'uso del software e di consentirti l'accesso a tutti i vantaggi previsti dal tuo abbonamento.

Un abbonamento software in generale, come i servizi in abbonamento Autodesk, consente il diritto di utilizzare il software per un periodo definito di tempo, solitamente da 3 mesi a 3 anni, anche se non si è possessori della licenza: è possibile infatti attivare un noleggio o iscriversi a un servizio basato su cloud.
In alternativa alla licenza a noleggio, potresti avere una licenza perpetua che è in tuo effettivo possesso: questo tipo di licenza è sempre meno comune, poiché la gran parte delle software house si stanno oggi muovendo su servizi web basati su cloud. Autodesk, ad esempio, rende attualmente disponibile l'uso dei software solo attraverso servizi in abbonamento a meno che la licenza non sia stata originariamente acquistata in versione permanente. In questo caso è possibile rinnovare il contratto di manutenzione su base annuale accedendo a vantaggi simili di quelli dati dall'abbonamento.

Che si tratti di piano di manutenzione (maintenance plan) su licenze permanenti o di abbonamenti (subscription), il nostro Customer Care ti supporterà gratuitamente per:

  • gestire l'abbonamento o il piano di manutenzione in completa conformità
  • navigare in Autodesk Account per l'accesso a tutti i servizi e i vantaggi dati dall'abbonamento/piano
  • registrare il Contract Manager e il Software Coordinator
  • richiedere il file di licenza che attiva l'uso della licenza
  • effettuare il download delle ultime versioni software
  • utilizzare le versioni software precedenti a quella corrente
  • gestire modifiche di ragioni sociali e indirizzi
  • gestire il trasferimento di licenza

 

 







Dichiaro di aver preso visione dell'Informativa Privacy.

Abbonamenti Autodesk: Domande Frequenti

Ho bisogno di essere connesso a Internet per utilizzare il mio software in abbonamento?

Per la maggior parte dei prodotti in abbonamento non è necessario essere online per utilizzare il software. Il software funziona sul computer non sul web. Avrai però necessità di connetterti a Internet almeno una volta al mese, in modo da mantenere il software aggiornato e verificare che l’abbonamento sia ancora attivo. La connessione a internet è in ogni caso necessaria inizialmente per installare e attivare il software.

Tuttavia, alcuni prodotti consentono di accedere a determinati servizi cloud, come rendering, strumenti di collaborazione e archiviazione sicura, disponibili solo via web: in questo caso è richiesta necessariamente una connessione a internet.

Come faccio a scaricare e accedere alla versione più recente del software?

Se sei il Contract Manager designato è possibile gestire il download di aggiornamenti e versioni più recenti del software attraverso Autodesk Account.

Ci sono varie opzioni per il download e l’installazione per soddisfare qualunque esigenza. In generale la procedura per gli utenti del portale è:

  1. Individuare il tuo software: i prodotti per i quali sei autorizzato all’uso appariranno nel portale nella sezione Prodotti e servizi. Nota per le Industry Collections: prodotti e servizi contenuti in una collection sono raggruppati sotto il nome della collection, ma elencati singolarmente per prodotto: è necessario scaricare e installare singolarmente ogni prodotto software di interesse nella collection.
  2. Selezionare la versione del software: il diritto di licenza flessibile dato dall'abbonamento può dare accesso a più di una versione del software. N.B: in Autodesk Account, facendo clic su "scarica" comparirà una finestra pop-up che permetterà di selezionare versione, piattaforma, lingua e opzione di download preferita.

 Quali sono i vantaggi di un abbonamento?

I clienti abbonati ricevono l’accesso continuo ai più recenti aggiornamenti software, supporto tecnico di base, diritti di licenza per l’uso di versioni precedenti, diritti di viaggio globali, per utilizzare il software anche fuori dal proprio paese di residenza, diritti d’uso domestico, e infine accesso a esclusivi servizi cloud in base al prodotto in abbonamento.

 

MuM Customer Care

Updated on 2017-10-02T18:48:25+00:00, by admin.