Industria 4.0 e Future of Making Things: l'Automazione del processo produttivo

Industria 4.0 e Future of Making Things:

L'Automazione del Processo Produttivo

 

Industria 4.0 e Future of Making Things (il futuro di fare le cose) vogliono guidarci verso e attraverso l'informatizzazione e la digitalizzazione nell'industria manifatturiera.

Il termine "Industria 4.0" è stato utilizzato la prima volta in Germania durante la fiera di Hannover ed è essenziale per il futuro di fare le cose. Questo tipo di innovazione non è insolito nel settore manifatturiero e a molti piace pensare all'industria 4.0 come alla quarta rivoluzione industriale.

La rivoluzione industriale nelle sue incarnazioni precedenti ha avuto un impatto significativo sulla società civile, sui governi e sugli individui, oltre che sulle economie e le modalità di produzione. Non ci resta che vedere cosa accadrà con l'industria 4.0!

Automazione del processo produttivo vuol dire aumentare la capacità produttiva senza aumentare il numero di dipendenti, piuttosto ottimizzando il ciclo di sviluppo del prodotto anche nelle fasi che non contemplano l'ufficio di progettazione e la produzione. Utilizzando una combinazione perfettamente integrata di modellatori solidi 3D, configuratori di prodotti come customX e Configurator360, soluzioni basate su cloud come Fusion 360 e di soluzioni CAD/CAM, sarai più efficiente in tutto il processo di sviluppo del prodotto.

La 4° Rivoluzione Industriale

1 - Meccanizzazione, forza dell'acqua e del vapore

2 - Produzione di massa, catena di montaggio, elettricità

3 - Computer & Automazione

4 - Sistemi Cibernetici 

Automated Manufacturing: le soluzioni che ti proponiamo

Il nostro portafoglio di soluzioni per la Produzione Automatizzata combina le nostre competenze di ingegneria sul settore manifatturiero con una serie di soluzioni software chiave. Nel Futuro di fare delle cose (FOMT), Autodesk discute i concetti di progettazione, realizzazione, visualizzazione e analisi in un mondo digitale basato su cloud.

Possiamo aiutarti a raggiungere questo obiettivo e contribuire a farti realizzare prodotti migliori in modo più efficiente diventando ancora più prezioso per i tuoi clienti, non solo per il tuo lavoro innovativo in fase progettuale, ma anche per la tua capacità di consegnarlo rispettando i tempi concordati e manutenerlo.

 

Industria 4.0 e Future of Making Things

Updated on 2018-06-13T12:45:33+00:00, by admin.