Soluzioni Autodesk BIM360

Soluzioni Autodesk BIM360

Le soluzioni Autodesk BIM360 sono certamente una valida risposta per avere un flusso di lavoro BIM basato su un cloud agile, completo e più connesso.

Di recente, abbiamo condiviso degli spunti molto interessanti con la nostra casa madre tedesca a proposito di BIM360 e abbiamo ritenuto utile fare una piccola panoramica sulle principali applicazioni BIM360 di Autodesk.

Ogni applicazione BIM360 è dedicataad una specifica fase del ciclo di vita di un progetto di costruzione: sono tutte interconnesse tra loro così da neutralizzare le rielaborazioni e favorire un percorso ben strutturato e fluido per i progetti BIM.

L’immagine seguente mostra dove si collocano le soluzioni Autodesk BIM360 nella timeline del progetto e per quali fasi possono essere utilizzate.

Soluzioni Autodesk BIM360

Volendo, ciascuna soluzione BIM360 può essere usata anche “indipendentemente” dalle altre, senza creare requisiti propedeutici tra l’una e l’altra applicazione: in questo modo, ti viene garantita una certa flessibilità di utilizzo delle applicazioni per te più congeniali, senza doverne acquistare obbligatoriamente anche altre in pacchetto che magari non sono significative per il tuo lavoro.

Siamo consapevoli che gli operatori e i professionisti del settore edilizia e costruzione, affrontano non poche sfide sulle tematiche relative al BIM, due fra tutte sono certamente la comunicazione e un flusso di lavoro strutturato.

Noi crediamo che la chiave del nuovo approccio BIM sia proprio la comunicazione: i metodi per la condivisione dei dati e la collaborazione sui progetti sono molti richiesti nel mercato globale di oggi.

Le applicazioni BIM360 sono tutte basate su cloud e sono disponibili su qualsiasi dispositivo (computer, laptop, tablet, smartphone): questo fa di loro delle soluzioni BIM perfette per curare ogni aspetto della comunicazione del tuo progetto, ovunque tu sia nel mondo.

Man and Machine Autodesk Platinum Partner e ATC

Per Maggiori Informazioni Compila il Modulo o Chiama lo 039 699941

Nel caso in cui tu sia un libero professionista o un privato puoi darne comunque specifica in questo campo
Sarai contattato solo in relazione a questa tua specifica richiesta: eventuali consensi opzionali saranno raccolti in un momento successivo.
Previous

Vault e File PDF AutoCAD

3ds Max Interactive

Next

Click here to view all of our blog posts