Consulenza sul BIM: implementare il Building Information Modeling

 Consulenza sul BIM

Implementare il Building Information Modeling

Una consulenza sul BIM passa attraverso specifiche fasi di analisi preliminari alla stesura di un progetto pilota. Implementare il Building Information Modeling richiede interazione e sviluppo di nuovi processi, tecnologie, interfacce di comunicazione e standard. E' un metodo che va acquisito e portato o esteso a tutta l'organizzazione.

Man and Machine dispone di un team di esperti, specialisti di tecnologia, formatori e consulenti che sono pronti a dare la più idonea consulenza per farti approcciare al meglio il metodo BIM. Quali servizi possiamo offrirti:

BIM Assessment e Analisi di Fattibilità
Il cuore della nostra attività di consulenza sul bim risiede proprio nella prima fase preliminare di assessment: attraverso incontri e interviste valuteremo il tuo modo di lavorare corrente e verificheremo lo stato di tutte le risorse coinvolte sui progetti, identificando delle aree di criticità e di crescita. L'analisi porterà alla stesura di un piano di implementazione del BIM completamente allineato alla vision, mission e obiettivi della tua organizzazione.
 

BIM Data Management e Gestione IT
E' fondamentale utilizzare una piattaforma che consenta la condivisione dei dati e delle modifiche sui progetti in tempo reale. Noi possiamo aiutarti a scegliere una piattaforma adeguata per la condivisione dei tuoi progetti BIM.
 

MuM Academy: Speciale BIM (BIM Modeller, BIM Coordinator e BIM Manager)
Il programma di formazione specifico per i professionisti del Building Information Modeling, parte del MuM Academy, copre tutti gli aspetti utili a implementare il Building Information Modeling in modo efficace, consentendo di acquisire nozioni fondamentali a qualsiasi livello. Tratta di tecnologia, collaborazione, processi finalizzati alla costruzione e gestione strategica. I tre corsi BIM seguono una struttura piramidale che parte da ruoli più operativi, BIM Modeller, impegnati in attività di progettazione a ruoli meno applicativi come il coordinamento su progetto, BIM Coordinator, e la leadership, BIM Manager.

Personalizzazioni e Sviluppi
Il nostro team di sviluppatori è sempre pronto a soddisfare le tue esigenze di automatizzare quanto più possibile i processi di progettazione finalizzati alla costruzione. Oltre ad applicativi CAD e software integrativi sviluppati sulla singola esigenza disponiamo già di soluzioni pronte e integrate nel software Autodesk Revit, come MuM Building Suite.
 

Creazione di BIM Execution Plans (BEP)

BIM per il settore manifatturiero: linee guida per i produttori di componenti edili
Anche i produttori di componenti edili e attrezzature hanno bisogno di creare contenuti BIM dei loro prodotti per offrire maggiore qualità ai loro clienti progettisti e impiantisti. Infatti, il Building Information Modeling è sempre più raccomandato per fornire le specifiche di prodotto nei progetti di costruzione. Noi possiamo aiutarti a creare oggetti e famiglie BIM dei tuoi prodotti.

 

Image depicting the United Kingdom's level 2 BIM mandate for construction procurement. Supports BIM Level 2 UK Autodesk campaign assets. Layered image file. Please contact Julie Jacobson if you have questions about usage.

 
 

Image depicting the United Kingdom's level 2 BIM mandate for construction procurement. Supports BIM Level 2 UK Autodesk campaign assets. Layered image file. Please contact Julie Jacobson if you have questions about usage.

 
 

Image depicting the United Kingdom's level 2 BIM mandate for construction procurement. Supports BIM Level 2 UK Autodesk campaign assets. Flattened image file with no government logo. Please contact Julie Jacobson if you have questions about usage.

Per saperne di più sui nostri servizi contattaci!

Consulenza sul BIM

Updated on 2018-06-13T12:11:01+00:00, by admin.