Termini e Condizioni di Vendita
Man and Machine Software Srl a Socio Unico

CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA nel commercio elettronico b2b

  1. Effettuando un qualsiasi acquisto mediante il presente Sito Web mum.it, o mediante canali tradizionali in forma scritta, a mezzo posta elettronica (e-mail), fax o posta, devono ritenersi accettate integralmente le presenti “Condizioni Generali di Vendita”: esse costituiscono la disciplina contrattuale applicabile nei rapporti tra l’Acquirente e Man and Machine Software Srl a Socio Unico (MuM) con sede a Vimercate (MB) 20871, Via Torri Bianche 1 - Capitale sociale interamente versato: € 2.582.300 - Partita IVA: 02779980966 - Codice fiscale: 07256270153 - Iscrizione al Registro delle Imprese REA MB 1147152 Tribunale MI 229715/6196.
  2. La nostra Società offre un'ampia gamma di prodotti e servizi e pertanto la clientela potrebbe essere sottoposta ad una disciplina contrattuale di dettaglio correlata al prodotto/servizio specificamente acquistato: in caso di conflitto, prevarrà la disciplina di dettaglio.
  3. La nostra Società è considerata la parte venditrice, ovvero il “Venditore”, nell'ambito delle presenti condizioni generali di vendita. Il Venditore è il soggetto responsabile di ogni vendita conclusa attraverso i canali tradizionali e il presente Sito Web, ed è a completa disposizione al numero 039 699941 e alla E-mail: Info@mum.it per tutte le problematiche che ne dovessero discendere, ivi incluse le richieste di informativa e gli obblighi di garanzia legale specificati di seguito.
  4. Nella veste negoziale di “Acquirente” o “Cliente è possibile selezionare uno o più prodotti fra quelli presenti all'interno del Sito e, solo ove questi risultino disponibili potranno essere indicati nell'ordine di acquisto, di seguito “Ordine”.
  5. L’Ordine viene considerato come una proposta contrattuale di acquisto rivolta alla nostra Società.
  6. Alla ricezione dell’Ordine, la nostra Società trasmetterà, se previsto, un messaggio e-mail di accettazione (c.d. "Conferma d’Ordine"), provvista di codice identificativo, riepilogativo dei prodotti selezionati, delle modalità di spedizione e di pagamento.
  7. La Conferma d’Ordine viene trasmessa in modalità telematica all'indirizzo e-mail fornito durante la procedura di acquisto.
  8. Il contratto di fornitura si perfeziona mediante l’esatta compilazione ed il consenso all'esecuzione manifestato tramite l’adesione “on-line” nell'apposito FORM.
  9. Il cliente si impegna e si obbliga, una volta conclusa la procedura di ordine on line, a stampare e conservare le presenti condizioni di fornitura, già visionate ed accettate durante il procedimento di ordine effettuato.
  10. L’ordine di acquisto formulato per iscritto dal cliente si intende irrevocabile.
  11. Il contratto si intende concluso nel momento in cui perviene al cliente la conferma d’ordine scritta della nostra Società.
  12. La consegna si intende eseguita quando i prodotti vengono consegnati dalla nostra Società al vettore per l’inoltro al cliente. La data di consegna dei prodotti è quella indicata nella conferma d’ordine scritta e accettata dalla nostra Società e deve intendersi come termine non perentorio.
  13. Qualora il cliente rifiuti di ricevere i prodotti messi a sua disposizione con le suddette modalità, la nostra Società avrà comunque diritto al pagamento del prezzo pattuito.
  14. In caso di omesso ritiro dei prodotti entro cinque giorni dalla data di messa a disposizione degli stessi, la nostra Società avrà la facoltà di depositare i prodotti in giacenza, a rischio e spese del Cliente.
  15. La nostra Società si riserva il diritto di prorogare i termini di consegna, senza essere in alcun modo obbligato al pagamento di qualsiasi indennità nei seguenti casi: a) cause di forza maggiore quali a titolo esemplificativo scioperi, mancanza o insufficienza di energia, incendio nelle aziende interessate alla fornitura; b) insufficienza, inesattezze o ritardi da parte del cliente nella trasmissione delle indicazioni necessarie all'esecuzione dell’ordine; c) eventuali modifiche accettate dalla nostra Società dopo il ricevimento dell’ordine; d) difficoltà di approvvigionamento di materie prime.
  16. Resta comunque inteso che i termini di approntamento, spedizione e consegna, comunque pattuiti, non hanno carattere perentorio né essenziale, ma devono intendersi puramente indicativi e non vincolanti per la nostra Società. Eventuali ritardi nelle consegne non potranno quindi dare luogo a penalità, né a risarcimento danni, né a decorrenza di interessi, né a risoluzione, neanche parziale, del contratto.
  17. Nel caso in cui la nostra Società debba posticipare la consegna dei prodotti rispetto al termine previsto, su richiesta del cliente o per causa a lui anche solo indirettamente imputabile, tutti gli eventuali costi aggiuntivi, come ad esempio di giacenza/deposito, di movimentazione, di trasporto ecc., sono a carico del Cliente stesso.
  18. Le condizioni e termini di trasporto saranno quelli espressamente riconosciuti dalla nostra Società nell'accettazione dell’ordine.
  19. Salvo diverso accordo scritto, i prodotti viaggiano sempre a rischio e pericolo del Cliente, anche quando vengono resi franco destino.
  20. L’eventuale assicurazione dei prodotti durante il trasporto è a carico del Cliente. Il Cliente è responsabile dello sdoganamento dei prodotti e di ogni ed eventuale operazione accessoria ad esso connesso oltre che del pagamento degli oneri e tasse doganali.
  21. La nostra Società effettuerà l’imballaggio per la spedizione dei Prodotti nella forma ritenuta più opportuna e non risponde comunque di eventuali avarie, rotture, manomissioni e ammanchi che si dovessero verificare dopo l’uscita dai suoi magazzini. Gli imballaggi sono eseguiti secondo esperienza d’uso, salvo richieste specifiche formulate dal Cliente, che devono essere specificatamente formulate per iscritto nell'ordine ed accettate dalla nostra Società. Eventuali reclami o contestazioni derivanti o connessi al trasporto e/o alle operazioni complementari e/o successive ad esso, dovranno essere proposte esclusivamente dal Cliente nei confronti del vettore o dell’eventuale terzo responsabile. La nostra Società è esonerata da ogni responsabilità in caso di perdita e avaria dei prodotti determinate da trasporti o manipolazioni non accurate.
  22. La garanzia di conformità del prodotto al contratto è di dodici mesi e decorre dalla data di consegna dello stesso. La nostra Società garantisce esclusivamente che i prodotti sono conformi alle indicazioni e alle specifiche riportate nell'accettazione d’ordine.
  23. La garanzia non copre le parti dei prodotti soggette ad usura e i vizi di conformità derivanti da un’impropria conservazione o uso dei prodotti, da alterazioni o riparazioni eseguite dal Cliente.
  24. I reclami proposti dal cliente per difformità del prodotto fornito devono essere proposti in forma scritta mediante fax oppure lettera raccomandata con ricevuta di ritorno entro due mesi dalla consegna dei prodotti, pena la decadenza da ogni diritto. Il documento dovrà contenere: 1) tutti i dati contenuti nell'ordine; 2) numero fattura; 3) data spedizione prodotto (data bolla di spedizione); 4) difetti riscontrati; 5) nome e recapiti della persona di riferimento da contattare. La nostra Società si riserva la facoltà di esaminare la fondatezza dei reclami. Qualora il reclamo proposto nelle modalità sopra indicate si rilevi fondato, la nostra Società provvederà a porre in essere, se possibile, gli interventi necessari a rimuovere il difetto di conformità. In ogni caso la responsabilità della nostra Società per difetti di conformità non potrà eccedere il valore del prodotto del prezzo pagato inizialmente dal Cliente. Nel caso in cui i reclami si rivelassero infondati la nostra Società potrà addebitare le spese dell’ispezione al Cliente. Reclami e contestazioni comunque non attribuiscono il diritto al cliente di ritardare o sospendere i pagamenti.
  25. Il prezzo cui le parti fanno riferimento, ai fini delle presenti condizioni generali, è quello espressamente indicato nella conferma d’ordine inviata dalla nostra Società al Cliente, comprensivo del prezzo di trasporto. Cataloghi, listini prezzi o altro materiale promozionale costituiscono soltanto una indicazione del tipo di prodotti e del prezzo e le informazioni, anche tecniche, ivi indicate non sono impegnative per la nostra Società e possono essere variati senza preventiva comunicazione. Qualora nel corso della fornitura si verificassero aumenti nei materiali, nella manodopera o negli altri elementi di costo, resta in facoltà della nostra Società di adeguare i prezzi a partire dalle date in cui tali aumenti sono intervenuti.
  26. Il prezzo si intende pattuito al lordo di ogni spesa od onere (salvo eventuali spese doganali che rimangono a carico del Cliente). Il pagamento deve essere effettuato nei termini e nelle modalità indicati nella conferma d’ordine o nella fattura di vendita. Il pagamento è ritenuto valido se effettuato in Euro direttamente alla nostra Società con le modalità indicate nel modulo d’ordine e da noi accettato. Qualsiasi pagamento effettuato in modo diverso da quello pattuito, non sarà ritenuto valido. L’eventuale ritardo nel pagamento comporterà l’addebito di interessi di mora ai sensi del d.lgs. 9 ottobre 2002 n. 231.
  27. Nel caso in cui il Cliente sia sottoposto ad una procedura concorsuale o si trovi in uno stato di difficoltà finanziaria o non adempia ad una qualsiasi delle obbligazioni contrattuali, la nostra Società potrà risolvere il contratto per mezzo di comunicazione scritta al cliente. La risoluzione del contratto per qualsiasi ragione non pregiudica i diritti acquisiti dalla nostra Società fino al momento della risoluzione. Nel caso di risoluzione, le somme già versate resteranno acquisite dalla nostra Società in conto delle maggiori somme ancora dovute dal Cliente, fatto salvo il risarcimento del danno ed i prodotti dovranno esserci immediatamente restituiti presso la nostra sede o nel diverso luogo indicato dalla nostra Società.
  28. Tutte le notizie inerenti il Know-how e/o brevetti di cui la nostra Società è titolare, nonché le altre informazioni commerciali e aziendali, di cui il cliente verrà a conoscenza nel corso di eventuali trattative e dell’esecuzione del contratto devono intendersi riservate e non utilizzabili né direttamente, né indirettamente dal Cliente, se non nei limiti necessari per la corretta esecuzione del contratto, né dovranno essere rilevate a terzi.
  29. Il contratto è disciplinato dalla legge italiana e tutte le controversie relative alla interpretazione ed alla esecuzione del contratto sono devolute alla competenza esclusiva dell’autorità giudiziaria italiana del Foro di Monza.
  30. I dati personali sono raccolti, con la finalità di registrare il cliente ed attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni; tali dati sono trattati elettronicamente nel rispetto delle leggi vigenti. I dati personali saranno comunicati a soggetti delegati all'espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e diffusi esclusivamente nell'ambito di tale finalità. Le informazioni fornite verranno utilizzate esclusivamente al fine di inviare newsletter, comunicare novità particolari, promozionali, offerte di nuovi prodotti, a meno che non venga espressa volontà contraria al momento della registrazione o successivamente con invio di e-mail all'indirizzo info@manandmachine.it.
  31. Il cliente, con la sottoscrizione dell’apposito modello di informativa e consenso, dichiara di essere stato informato di tutti gli elementi previsti dall'art. 13 del d.lgs. 30 giugno 2003 n. 196 e presta il consenso, ai sensi dell’art. 23 del citato decreto, a che i dati personali e aziendali vengano trattati ai sensi della legge ed eventualmente comunicati a terzi e (o trasferiti in paesi all'interno dell’Unione Europea o in paesi terzi ai sensi degli art. 42 e 43 del decreto, in particolare a soggetti stranieri, anche extracomunitari), la cui collaborazione dovesse rendersi necessaria.
  32. Il Cliente autorizza espressamente la nostra Società ad indicare nel proprio materiale pubblicitario, inserti, articoli di giornali o riviste, il nominativo del cliente quale acquirente dei nostri prodotti.

European Online Dispute Resolution Platform
According to the EU-Directive Nr. 524/2013 regarding online dispute resolution in consumer matters, consumers may settle disputes with entrepreneurs in connection with online sale and purchase agreements or online service agreements out of court via an Online-Dispute Resolution Platform (OS-Platform). This Platform is provided by the EU-Commission and is available at the following link: http://ec.europa.eu/consumers/odr/.

 

Le presenti condizioni sono state aggiornate a Novembre 2017

Termini e Condizioni

Updated on 2018-02-12T16:52:25+00:00, by admin.