Manufacturing-Consulting-Header_Final-Version

Industria Meccanica:
Progettazione e Processi nel settore Manifatturiero

L'industria manifatturiera si sta costantemente adattando al cambiamento, guidata da carenze di competenze, da redditi in aumento, standard e requisiti obbligatori, sostenibilità ambientale, economie emergenti, progresso tecnologico...

In qualità di fornitore leader di soluzioni per l'industria meccanica e manifatturiera, Man and Machine ti offre una gamma completa di software, hardware e servizi pensati per soddisfare le tue esigenze.  Inoltre, l'arrivo del Building Information Modeling (BIM) per la produzione di componenti edili, o comunque di prodotti da includere nei progetti BIM di architettura o infrastrutture, sta influenzando anche questo settore. Queste sfide rappresentano sempre anche un'opportunità e le nostre soluzioni per il settore manifatturiero possono aiutarti.

Se sei reattivo e positivo quanto basta di fronte al cambiamento puoi di certo emergere e andare avanti. Adeguare la capacità produttiva e la forza lavoro, gestire opportunamente i costi sono attributi chiave per i produttori di successo. Comunque sia è l'innovazione nel reparto ricerca e sviluppo che ti fa avvicinare alle esigenze e alle soddisfazioni dei tuoi clienti e acquisire nuovi clienti e nuovi mercati. Automatizzare i processi, la progettazione, la prototipazione e la produzione è possibile utilizzando configuratori di prodotto come customX, soluzioni CAM come HSM e hyperMILL integrate nel CAD 3D Autodesk Inventor, e funzioni di Autodesk Inventor come i-logic e la simulazione 3D disponibili direttamente nel CAD. Con queste soluzioni è possibile, ad esempio, creare BOM automaticamente, realizzare velocemente modelli 3D sulla base di input ricevuti direttamente da clienti e committenti attraverso una piattaforma web, generare automaticamente il codice CNC per guidare le macchine in produzione.

Utilizzando le soluzioni che ti proponiamo per la modellazione meccanica 2D/3D, la visualizzazione e l'animazione, la simulazione e la gestione documentale, potrai produrre disegni migliori, aumentare i ricavi, migliorare l'efficienza produttiva e supportare tutto il ciclo di sviluppo e realizzazione del tuo prodotto.

  • Analisi di fattibilità
  • Configuratori di prodotti come customX e Autodesk Configurator 360
  • Generazione automatica di modelli 3D e preventivi
  • Implementazione di un sistema di gestione documentale
  • Piattaforme CAD/CAM integrate che generano automaticamente il codice CNC

I configuratori di prodotto ti consentono di automatizzare molti flussi di lavoro, dalla progettazione alla produzione, alle vendite e marketing. Attraverso l'utilizzo di semplici interfacce basate su web, è possibile infatti creare modelli 3D parametrici da cui generare manuali utente e manuali operativi, estrarre BOM e ottenere preventivi accurati per clienti e committenti in tempo reale.

Scopri i nostri servizi di Consulenza per L'industria Meccanica >>

Scopri di più sull'Industria 4.0 >>

Autodesk Product Design Collection è la soluzione completa per il settore Industria Meccanica: include un set completo di strumenti, tra cui Autodesk Inventor, AutoCAD e Nastran In-CAD per coprire tutti i flussi di lavoro finalizzati a realizzare prodotti migliori.

 customX: la chiave per l'Automazione

 

Inventor Design Accelerator
(in lingua inglese)

 

Fusion 360 Freeform Modelling
(in lingua inglese)

 

Industria Meccanica

Updated on 2018-06-13T12:45:00+00:00, by admin.