Bloccare una Vista 3D in Revit

Bloccare una Vista 3D in Revit

Bloccare una vista 3D in Autodesk Revit e ed inibire la rotazione o spostamento (indesiderato) di una vista è un’operazione che può rivelarsi utile e in qualche caso necessaria.

Spostando ed alterando l’angolo di inquadratura di una vista ed il suo orientamento (non volutamente) si possono creare situazioni dannose: è allora opportuno fare un “restyle posizionale” della vista al fine di ripristinare la posizione corretta, come era all’origine.  

All’interno di Autodesk Revit c’è un modo per bloccare la vista 3D: si tratta di un piccolo pulsante che consente di fare proprio questa operazione al fine di impedire cambiamenti accidentali o avere dei disagi durante la progettazione.

Come bloccare una vista 3D in Revit

  1. Creare e salvare la vista 3D in modo che venga visualizzata nel browser del progetto
Bloccare una Vista 3D in Revit

  1. Impostare la vista 3D definendo le caratteristiche dell’inquadratura ed il posizionamento della stessa secondo il proprio interesse/ gradimento
Bloccare una Vista 3D in Revit Visuale interna

  1. Per bloccare la vista 3D fare clic sul pulsante “Vista 3D Sbloccata” che si trova nella parte inferiore dell’interfaccia di Revit (in evidenza nell’immagine sottostante)
Bloccare una Vista 3D in Revit vista 3d sbloccata

  1. Selezionare l’opzione “Salva orientamento e blocca vista

  1. Com’è possibile notare, dall’immagine seguente, la rappresentazione iconografica della funzione cambia aspetto mostrando un lucchetto serrato di colore giallo. Questo significa che la vista è stata bloccata

L’approntamento di questa modifica ha bloccato la vista 3D inibendo la possibilità e l’eventualità di modifiche accidentali su di essa.

Se dovesse rendersi necessario eseguire alcune modifiche alla vista 3D salvata e ora bloccata, è sufficiente fare di nuovo clic sul pulsante “Vista 3D bloccata” per sbloccarla e poi ripetere l’operazione per bloccarla di nuovo

Man and Machine Autodesk Platinum Partner e ATC

Per Maggiori Informazioni Compila il Modulo o Chiama lo 039 699941

Nel caso in cui tu sia un libero professionista o un privato puoi darne comunque specifica in questo campo
Sarai contattato solo in relazione a questa tua specifica richiesta: eventuali consensi opzionali saranno raccolti in un momento successivo.
Previous

Autodesk Black Friday & Cyber Promo

Barra di Accesso Rapido in Revit

Next

Click here to view all of our blog posts