Piani Autodesk Basati sugli Utenti

Piani Autodesk Basati sugli Utenti

I piani Autodesk basati sugli utenti sono la grande novità di quest’anno.

Autodesk si sta sempre più affermando come un’azienda SaaS e sta introducendo alcuni cambiamenti per soddisfare meglio le esigenze dei suoi clienti, in linea con le attuali tendenze e innovazioni tecnologiche.

Questa iniziativa è parte di un percorso intrapreso già 4 anni fa con l’introduzione dell’uso della licenza in modalità abbonamento.

Ora, Autodesk sta infatti iniziando un programma di ritiro dei piani basati sui numeri di serie e inaugurando un nuovo modello di business basato sul nome utente (o utente nominativo) ritenendo che questo possa essere la base per un’esperienza di apprendimento, collaborazione e supporto più pertinente e rilevante nel tempo.

Quali sono i piani basati su utenti

Nuovi piani autodesk basati sugli utenti - Standard

Il piano Standard è l’evoluzione e il miglioramento dell’abbonamento con accesso singolo.
Ideato per gli individui/ professionisti e le piccole aziende che hanno bisogno di strumenti essenziali, tra cui:
Possibilità di visualizzare ed esportare i dati di utilizzo in base al prodotto o alla versione.
Autenticazione a due fattori per un accesso utente più sicuro.
Supporto Web 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana con la possibilità di prenotare una chiamata.

Nuovi piani autodesk basati sugli utenti - Premium

Il piano Premium è dedicato alle aziende medio-grandi che richiedono strumenti più avanzati; è indicato laddove ci sia necessità di gestire almeno 50 utenti.
Include tutti i vantaggi del piano Standard, oltre a: 
Possibilità di visualizzare ed esportare i dati di utilizzo del prodotto con i dettagli relativi ad ogni singolo utente.
Single Sign-On per un accesso più automatizzato e sicuro.
Supporto telefonico 24 ore al giorno, 7 giorni a settimana.

Nuovi piani autodesk basati sugli utenti - Azienda

Dedicato alle organizzazioni globali di grandi dimensioni che necessitano del massimo livello di flessibilità e supporto. Include tutti i vantaggi del piano Premium, più:
Accesso alle API Autodesk per connettere i propri dati a eventuali strumenti di terze parti che utilizzano.
Possibilità di configurare i diritti di accesso globali e di automatizzare la scelta dei prodotti.
Un Programma Enterprise Success che prevede uno specialista del supporto dedicato e un Customer Success Manager.

Principali Vantaggi dei piani Autodesk basati su utenti

Decisioni più consapevoli

Possibilità di prendere decisioni più consapevoli in base ai dati di utilizzo.

maggiore produttività

Maggiore produttività quando tutti gli utenti disporranno dell’accesso dedicato ai prodotti di cui hanno bisogno, ovunque si trovino.

riduzione di costi e complessità IT

Riduzione dei costi e degli oneri dell’IT grazie al fatto che non è necessario gestire server di rete o monitorare i numeri di serie per assicurare la conformità.

  • Dal 7 maggio 2021, NON è più possibile rinnovare i piani di manutenzione di licenze singole né di rete.
  • Dopo il 7 agosto 2022, NON sarà più possibile rinnovare gli abbonamenti con accesso multiutente.

Per agevolare il passaggio all’abbonamento sono disponibili alcune offerte di permuta.

Multi User Trade-in

Prevede la permuta di singole postazioni multiutente correnti con due abbonamenti standard per utente nominativo (rapporto 1:2) ad un costo simile a quello attuale.

E se non si usufruisce del Multi-user Trade-in?

  • il 7 agosto 2022 verranno ritirati i piani correnti con accesso multiutente e non sarà più possibile rinnovarli.
  • Al prossimo rinnovo prima del 7 agosto 2023, potrai permutare un abbonamento con due abbonamenti (per un utente nominativo ciascuno) ad un costo simile a quello attuale

Accedendo a questa offerta e continuando a rinnovare l’abbonamento a questi piani senza interruzione ci sarà uno sconto continuativo esclusivo fino al 2028.

Cosa Fare per Prepararsi al Rinnovo

  • Eseguire l’aggiornamento ad una versione corrente del prodotto (o 3 versioni precedenti)
  • Verificare il corretto funzionamento della connessione ogni 30 giorni
  • Assicurarsi che il prodotto sia idoneo alla permuta

Siamo lieti di dedicarti tutto il tempo necessario per analizzare la tua situazione attuale e valutare la migliore soluzione in linea con le tue esigenze.
Contattaci e richiedici un confronto.

Per Maggiori Informazioni Compila il Modulo o Chiama lo 039 699941

Sarai contattato solo in relazione a questa tua specifica richiesta: i consensi opzionali saranno raccolti in un momento successivo.

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